Condotta Cosciente

condotta cosciente

Rassegna Stampa

per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter del Comitato Mezzavalle Libera
I agree with the Terms and conditions and the Privacy policy
i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle newsletter

Foto Nuotata 2018

Foto Nuotata di Mezzavalle 2018

PXT

portonovo x tutti

Trivelle Zero Marche

Comunicato del 3 settembre 2014

Il Comitato Mezzavalle Libera, in vista del Consiglio Comunale aperto di giovedì 4 settembre 2014 e letta la bozza di documento della maggioranza relativa agli “investimenti necessari e utili nella spiaggia di Mezzavalle", ribadisce le proprie richieste già ampiamente espresse in altri comunicati rivolti all’amministrazione comunale:

a) mettere in sicurezza l’area in cui sono posizionati bagni e docce e provvedere alla loro costante manutenzione;

b) abbattere gli alberi in pericolo di crollo presenti nell’area “bagni”;

c) sistemare i pali della luce attualmente puntellati in modo del tutto precario;

d) riparare la perdita d’acqua presente nel sentiero sud;

e) provvedere urgentemente alla rimozione dell’eternit e delle macerie ancora presenti in spiaggia;

f) provvedere alla pulizia e alla manutenzione degli stradelli nord e sud e delle relative staccionate;

g) potenziare la segnaletica sui divieti esistenti;

h) prevedere un sistema costante di controllo da parte degli organi competenti, in collaborazione con il Comitato, per evitare gli abusi già segnalati durante la stagione appena conclusa.

Il Comitato Mezzavalle Libera ribadisce con forza, al fine di preservare l’integrità e la naturalità della spiaggia che, proprio per queste caratteristiche, è stata segnalata tra le venti spiagge più apprezzate dagli italiani, che non vi è alcuna necessità di prevedere:

• nuove strutture in spiaggia;

• il collegamento via terra tra Portonovo e Mezzavalle, che ricadrebbe pericolosamente in un'area di frana della falesia.

Il Comitato Mezzavalle Libera