lettere al comitato vert

Condotta Cosciente

condotta cosciente

Rassegna Stampa

per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter del Comitato Mezzavalle Libera
I agree with the Terms and conditions and the Privacy policy
i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle newsletter

Foto Nuotata 2018

Foto Nuotata di Mezzavalle 2018

PXT

portonovo x tutti

Trivelle Zero Marche

2014_nuotata_mezzavalle.jpg

Comunicato stampa

Domenica 6 luglio si svolgerà la 9^ edizione della Nuotata di Mezzavalle, con partenza alle ore 10:40 circa (zona docce pubbliche).

E’ una manifestazione di nuoto non competitiva che negli anni ha riscosso crescente successo, nata per evidenziare il diritto di nuotare in sicurezza e la necessità di far rispettare le regole di navigazione e ancoraggio ed ormai diventata una “classica” tra le manifestazioni della Riviera del Conero.

Negli anni alcuni passi avanti sono stati fatti per garantire una maggior sicurezza dei bagnanti e frequentatori (le boe a 300 mt., il 2° bagnino necessario in una spiaggia così lunga, il defibrillatore), ma purtroppo anche dei passi indietro, come la mancata pulizia dello stradello nord in passato fatta dal Parco ed ultimamente non più fatta, dicono, per mancanza di fondi.

Riteniamo prioritario questo intervento per la sicurezza dei cittadini ed invitiamo al più presto l’amministrazione comunale od il Parco a provvedere, poiché una vegetazione così fitta non permette a chi lo percorre (adulti e bambini) di capire dove mettere i piedi senza rischiare di finire di sotto.

Quest’anno oltre la pulizia della spiaggia fatta scorso 25 maggio, continueremo ad insistere per un maggior contrasto ai rifiuti abbandonati in spiaggia con la distribuzione di posaceneri da spiaggia in occasione della nuotata di domenica prossima.

Inoltre il Comitato dal 2008  pubblicizza e distribuisce (in italiano e inglese) CONDOTTA COSCIENTE, una serie di indicazioni da rispettare per poter mantenere Mezzavalle veramente LIBERA, PULITA e SICURA.

Invitiamo inoltre tutti quei cittadini che sentano l’esigenza di migliorare le cose a contattarci per impegnarsi con noi nella tutela di un tratto di costa meraviglioso che molti ci invidiano.

Ci vediamo domenica in spiaggia!!!