Comunicato stampa del 07 giugno 2019
Finalmente l’estate ... e i bagni?
Lo scorso weekend è cominciata ufficialmente la stagione balneare, ma ad attendere i frequentatori della spiaggia di Mezzavalle, una delle spiagge più belle e frequentate della splendida riviera del Conero, c’è una brutta sorpresa che sa tanto di beffa del Comune di Ancona.
A distanza di meno di un anno dalla consegna dei nuovi bagni pubblici, costati all’amministrazione di Ancona circa 65.000 €, il lavoro è quasi interamente da rifare ed i soldi della collettività buttati via.
Troppo impegnata in grandi operazioni di immagine, il “sindaco donna migliore del mondo”, non si accorge di quanto vengano mal spesi i soldi e mal eseguiti i lavori pubblici commissionati e diretti dalla sua amministrazione?
Il Comitato Mezzavalle Libera da 2 mesi invano chiede di essere ricevuto dall’amministrazione in merito alle diverse problematiche rimaste irrisolte l’anno scorso ed ora ritrova anche la sorpresa di vedere le fosse biologiche e gli scarichi da rifare ex novo, questa volta ci auguriamo celermente e con maggiore attenzione.
E’ per la vergogna della sua imperdonabile incuria che l’amministrazione non vuol riceverci o perché non è in grado di dirci se i cittadini dovranno tornare a farla tra i cespugli per tutta la stagione balneare appena
cominciata? Ve le immaginate centinaia di persone in una spiaggia senza servizi igienici?
Aldilà della sospensione del servizio di igiene pubblica e del danno erariale, quando consegnerete dei servizi igienici funzionanti ai cittadini e ai moltissimi turisti che annualmente frequentano la spiaggia di Mezzavalle? Vogliamo una data e delle spiegazioni, ci sembra il minimo.
Comitato Mezzavalle Libera


 

logo 03

 

BAGNI CHIUSI GIUGNO 2019 ridBAGNI_IN_RISTRUTTURAZIONE_GIUGNO_2019_rid.jpg

NUOVI_BAGNI_GIUGNO_2019_rid.jpg

 

Ecco il filmato con la

risposta di Sediari sulla situazione dei bagni 27.5.19

DAL BANDO EMESSO DAL COMUNE DI ANCONA NON RISULTAVA CHE QUELLI AVVIATI L'ANNO SCORSO FOSSERO LAVORI PROVVISORI...ANCHE PERCHE' PER REALIZZARLI (MALE E SENZA CONTROLLO DA PARTE DEL COMUNE) SONO STATI SPESI CIRCA 65.000 EURO!

BANDO COMUNALE

DA DUE MESI ABBIAMO CHIESTO PIU' VOLTE UN INCONTRO ALL'ARCH. CIRCELLI DEL COMUNE, RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO IN QUESTIONE...MA ANCORA NON SI E' DEGNATO DI RISPONDERCI.

Gentilissimo Architetto Circelli,

a distanza di un mese dalla ns richiesta di incontrarla, le sollecito una risposta in merito.

In attesa di una sua cortese risposta, le invio i più cordiali saluti.

Claudio Molinelli

Comitato Mezzavalle Libera

Da: Molinelli Claudio 
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 21:09
A: 'Giacomo Circelli' <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Cc: 'Duca Mario' <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.' <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Oggetto: richiesta di incontro urgente
Priorità: Alta

Gentilissimo Architetto Circelli,

con la stagione estiva alle porte e alla luce delle diverse problematiche rimaste irrisolte l’anno scorso, gradiremmo incontrare l’amministrazione per approfondire le modalità e le tempistiche con cui intendete affrontare tali questioni.

In attesa di una sua cortese sollecita risposta, le invio i più cordiali saluti.

Claudio Molinelli

Comitato Mezzavalle Libera